p

Dopo il viaggio nel sud-ovest del 2003 e qualche giro per il nord-ovest nel 2004, nel 2005 siamo finalmente riusciti ad organizzare un viaggio tra le Rocky Mountains e le Black Hills.
Il viaggio tocca 7 stati, ma le tappe si concentrano su 4 in particolare: Wyoming, South Dakota, North Dakota ed Idaho.
Il viaggio consiste di una nucleo centrale, coperto in 15 giorni, più due lunghi spostamenti da Seattle al Nord Dakota e dall'Idaho a Seattle, coperti complessivamente in tre giorni.
Il totale delle miglia percorse è stato di 3.850, 2.730 se si escludono gli spostamenti da Seattle, WA a Bozeman, MT e da Ontario, OR a Seattle, WA. Spostamenti esclusi, la tappa più lunga è stata quella da Bozeman, MT a Watford City, ND (463 miglia), mentre in media abbiamo percorso 256 miglia al giorno.
Come sempre abbiamo prenotato tutti i motel in anticipo (tra Marzo e Maggio). La spesa media a notte (tasse escluse) è stata di $62, col un massimo di $86 al Canyon Village ed un minimo di $39 a Lovell.
La macchina era la nostra, quindi nessuna spesa extra sotto questo profilo. Al vecchio atlante stradale Rand McNally abbiamo affiancato un ottimo GPS Garmin Quest, non indispensabile ma comunque utile.
Le guide cartacee che si sono rivelate più utili sono state National Parks of the West (Frommer's), Yellowstone and Grand Teton (Lonely Planet) e The Rough Guide to USA.
Ora basta chiacchiere e cominciamo col diario!


LET'S START!!!

Le tappe

On the Road
15-16 June
Badlands NP
18-19 June
Black Hills
20-21 June
Yellowstone NP
23-25 June
Yellowstone NP
26-27 June
Grand Teton NP
28-30 June

 

p

Questa mappa vuole solo dare un'idea del tragitto, senza pretese di precisione assoluta