On the Road 2007

 
prev.: Costa Est bahamas next: Orlando
 

 

data: 16-18 February 2007
partenza: Port Canaveral, FL
arrivo: Port Canaveral, FL
alloggio: Sovereign of the Seas
prezzo: -
km tappa: ?
km totali: 341 (212 miles)

 

Summary

Crociera
Nassau

 

canyon

 

Friday, 16th February

p

Nassau

Crociera!p

Ci alziamo con molta quando sono ormai le 9 passate e facciamo colazione con tutta calma visto e considerato che la crociera comincia ad imbarcare alle 14 e non abbiamo nulla di particolare da fare prima di imbarcarci.
La mattina passa lenta tra un negozio e l'altro di Cocoa Beach. L'unica cosa davvero notevole è Ron John, un gigantesco negozio di surf.
Arrivati a Port Canaveral lasciamo la macchina e dopo un veloce check in (facilitato dal precedente online check in fatto un mesetto fa) siamo già a bordo.
Questa è la prima volte per entrambi a bordo di una nave da crociera e l'impatto e notevole. Andiamo subito a vedere la nostra cabina e rimaniamo sorpresi dal fatto che dal vero è decisamente meno piccola di quanto non sembrasse in foto. Dopo un breve giro in cui esporiamo i vari piani della nave è tempo di mangiare. Il free all-you-can-eat buffet (il Windjammer) è aperto quasi tutto il giorno ed il cibo non è davvero male. Non ai livelli di certi buffet di Las Vegas, ma davvero buono.
Mentre la Sovereign of the Seas salpa anche tutte le attività di bordo cominciano è c'è solo l'imbarazzo della scelta.
La serata passa tra la cena (in cui si può scegliere tra il buffet ed un ristorante molto elegante e più formale), lo spettacolo serale con uno stand-up comic veramente divertentissimo e un po' di musica in una delle varie sale della nave.

Saturday, 17th February

Nassaup

Essendo andati a dormire verso le 2 di notte ci alziamo quando sono ormai le 10. Cominciamo la giornata al Windjammer dove la colazione e altrettanto buona del pranzo di ieri. Oggi la nave dovrebbe arrivare a Nassau dove ci fermeremo per tutta la giornata. Manco il tempo di finire colazione che siamo già avvistando Nassau.
Scendiamo dalla nave e spendiamo qualche ora girovagando per la zona intorno al porto tra i vari negozzietti ed il mercatino di artigianato locale mentre la gioviale atmosfera dell'isola riempie l'aria.
Torniamo a bordo per pranzare al Windjammer e ripartiamo subito alla conquista di Atlantide. Prendiamo un taxi che ci porta di fronte ad una delle mete turistiche di Nassau, l'hotel Atlantis. L'Atlantis assomiglia per molti versi agli hotel a tema di Las Vegas. L'hotel non è male e le spiagge private sembrano molto belle (ma sono solo per gli ospiti dell'albergo) ma, come per gli hotel di Las Vegas, se non si gioca d'azzardo, dopo un paio d'ore ci si stufa. Dopo aver visto l'acquario dell'hotel riprendiamo il taxi e torniamo nella zona del porto.
Questa è la sera in cui c'è il formal dining, in cui è richiesto un abito per occasioni formali. Il mio completo da grandi occasioni fa la sua decorosa figura e Magda ha modo di sfoderare alcuni degli acquisti fatti per questa particolare occasione. Dopo cena torniamo c'è un nuovo show con un secondo stand-up comic, ed anche questo spettacolo è eccellente. Come al solito ci ritiriamo solo dopo un po' di musica e qualche drink.

Sunday, 18th February

Coco Cay?

Oggi è previsto l'arrivo a Coco Cay, l'isola privata della Carnival Cruise ma quando ci svegliamo la mattina il cielo è nuvoloso ed il mare mosso e viene annunciato che per motivi di sicurezza non attracheremo a Coco Cay. Peccato, visto che Coco Cay sembrava proprio il tipo di isola tropicale che si vede in foto, ma di cose da fare sulla nave ce ne sono tante e non ci annoiamo di certo. Oggi, per la prima volta, risentiamo un po' del mare mosso ma nulla che ci impedisca di azzuffarci al buffet e goderci gli ultimi shows. Oggi andiamo a letto prima di mezzanotte, dato che domani vorremmo essere pronti a lasciare la nave la mattina presto appena arrivati a Port Canaveral.